Platino

Puro, raro, eterno…il platino è considerato il metallo più prezioso tra tutti i metalli preziosi.

Punto vendita selezionato

La Gioielleria Bracci è stata segnalata tra i punti vendita risultati eccellenti nella preparazione professionale e nel servizio clienti in una lista redatta a cura della Platinum Gold International , l’ente internazionale leader nell’informazione sulla gioielleria in platino.
platino, anelli, viterbo, gioielleria

Caratteristiche

Il platino è puro, naturalmente bianco e possiede una luminosità ed una resistenza che durano nel tempo regalando al gioiello un fascino unico ed eterno. Il platino, rispetto all’oro, è molto più denso pertanto ha un peso specifico maggiore. Ad esempio, un anello in platino pesa circa il 40% in più rispetto ad un anello identico realizzato in oro.

Il platino è anche anallergico grazie alle sue caratteristichedi purezza ed è ottimamente tollerato da qualunque tipo di pelle, anche la più sensibile.

Il platino è raro, anzi…rarissimo. Solo poche zone della Terra ne hanno rivelato giacimenti e attualmente i più ricchi si trovano in Sud Africa da dove proviene circa l’85% della produzione mondiale.

Per ricavare un’oncia (cioè 31,1 grammi) di platino bisogna estrarre circa 10 tonnellate di roccia e per passare dalla materia grezza al lingotto occorrono circa 5 mesi di lavoro.

E’ un processo molto lungo e difficile, ma il risultato è un metallo dalle proprietà eccezionali fonte di forti emozioni per chi lo possiede.
anelli, diamanti, viterbo, gioielleria
Share by: